E' un piccolo viaggio attraverso i caratteristici vicoli del borgo di Acuto e dei suoi edifici storici piu' importanti, il raggiungimento della soluzione che vi proponiamo in vendita posta all'interno di uno dei fabbricati di rilevanza storica, appartenuto ad una delle famiglie piu' facoltose del paese ed in cui ha vissuta la Santa protettrice del borgo ( Santa Maria del Matthias).
Camminando lungo Via Vittorio Emanuele, superando la Piazzetta San Nicola con il suo spettacolare 'Belvedere', scendiamo Via Tito Livio ed eccoci arrivati!
Palazzatto storico, facciata in pietra, androne ampio condominiale con travi in legno a vista d'epoca, n. 3 unità abitative. Appartamento con entrata indipendente posto al piano primo ed ultimo, unico livello con sovrastante sottotetto con accesso da botola interna posta nel soggiorno, vista panoramica sulla vallata sottostante.
Cosa colpisce all'entrata?
1. buone condizioni interne, abitabile fin da subito;
2. riscaldamento autonomo a gas metano e caminetto interno;
3. ambienti ampi e luminosi, tutti finestrati.
La cucina è abitabile con camino interno e vista sul vicolo adiacente; il soggiorno luminoso ( con finestra che si affaccia sulla vallata anagnina) e dispone di una botola per l'accesso al sottotetto; la camera da letto è doppia ed è dotata di n. 2 finestre( c'è la possibilità di creare una cameretta separata); il bagno è finestrato con mezza vasca.
Fissa la tua visita!
Ti interessa visionare l'immobile?